SAN LEO CASHMERE
Excursions et Parcs

SAN LEO CASHMERE

Scopri l'escursione San Leo Cashmere!

Scopri la meravigliosa realtà di San Leo Cashmere, un allevamento di capre cashmere in Val Marecchia che alimentandosi al pascolo nei prati e nei boschi del nostro bellissimo territorio, producono naturalmente la fibra più prestigiosa, Il Cashmere!

 

Il nostro percorso inizia proprio dalla stalla! Qui potrete conoscere da vicino le simpatiche capre, e noi saremo lieti di raccontarvi tutto sulle attività principali dell'allevamento, come si allevano questi animaletti e qual è il loro ciclo di vita.

 

Ma la cosa più emozionante arriva dopo: ci sposteremo nel laboratorio di filato per mostrarvi il processo di lavorazione del cashmere. Vi faremo vedere come si pettinano le capre, come viene lavata la fibra grezza con detergenti naturali e asciugata all'aria aperta. Insieme a voi eseguiremo la degiarratura, la cardatura e la filatura finale!

 

Ma non finisce qui! Una volta usciti dal laboratorio, assisterete ad una dimostrazione di Sheepdog con Brando, il nostro fedele Border Collie. Vi mostreremo come con il suo aiuto riusciamo a condurre le capre dal pascolo fin dentro la stalla.

 

E per concludere in bellezza, vi offriremo una gustosa merenda con prodotti tipici locali e frutti di stagione.

 

Sarà l'occasione perfetta per approfondire la conoscenza dei nostri ospiti e scambiare opinioni e racconti. Cosa aspettate? Venite a trovarci!

Prezzo della escursione: € 45,00 - Bambini sotto il metro gratis

 

Notes

SanLeoCashmereMerenda

SanLeoCashmereMerendaInsieme