Avviso: CERVIA: Ripristinata fermata di salita in Circonvallazione Sacchetti davanti alle scuole
Da Rimini, Riccione, Cattolica, Cesenatico  a  Firenze in autobus
Autolinee a lungo raggio

ROMAGNA - FIRENZE

Gita a Firenze

Sei in Romagna e vuoi trascorrere una giornata diversa dal solito con una gita a Firenze o semplicemente preferisci raggiunge il capoluogo toscano comodamente seduto per goderti il paesaggio?

Con Bonelli puoi scegliere di andare a Firenze per un'escursione in giornata e visitare la città per 7 ore, oppure fermarti per un periodo più lungo.

Bus Rimini Firenze

Note

 

Firenze è stata la capitale del Granducato di Toscana dal 1569 al 1859 e sotto il governo delle famiglie dei Medici e dei Lorena ha raggiunto il suo punto di maggior ricchezza e floridezza. La potenza finanziaria, politica e mercantile e la cultura fiorente hanno portato la città ad essere un riferimento della storia italiana ed europea.

Di seguito alcuni dei luoghi di interesse di Firenze:

Ponte Vecchio: considerato uno dei ponti più belli del mondo, tanto da essere stato risparmiato dai nazisti in ritirata nel 1944.

- Palazzo Vecchio: visitabile insieme alla torre di Arnolfo, ospita un museo e alcuni uffici del comune. Sotto il palazzo sono stati rinvenuti i resti di un antico teatro romano.

Piazza Duomo: immenso polo museale che ospita la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il Campanile di Giotto, il Battistero di San Giovanni, la Cripta di Santa Reparata, la Cupola di Brunelleschi e il Museo dell’Opera del Duomo.

Uffizi: tra i primi 2 musei italiani visitati al mondo. Edificio a forma di U che contiene la Venere del Botticelli, l'Annunciazione di Leonardo da Vinci e moltissimi altre opere.

 

La Fiorentina è senza dubbio il piatto più famoso della città; bistecca di chianina conosciuta in tutto il mondo. Molto apprezzati anche il lampredotto e la ribollita, magari accompagnate da un ottimo Chianti


Mappa del percorso


Elenco fermate