Avviso: CERVIA: Ripristinata fermata di salita in Circonvallazione Sacchetti davanti alle scuole
Da Rimini, Riccione, Cesenatico a Venezia in autobus
Autolinee a lungo raggio

ROMAGNA - VENEZIA

Gita alla scoperta della Serenissima

Raggiungere Venezia con Bonelli Bus è facile, veloce e sicuro, affidati ai nostri servizi professionali e all'esperienza del nostro personale.
In poco tempo potrai raggiungere Venezia e la sua splendida laguna, perderti nelle calli, fare un giro in gondola, passeggiare in Piazza San Marco.

Potrai andare e tornare in giornata per fare una breve escursione, oppure fermarti più a lungo.

Bus Rimini Venezia

Note

 

Venezia viene visitata da circa 20 milioni di turisti ogni anno; visitarla è doveroso per chi apprezza l'arte, la storia e ama le cose fuori dall'ordinario. 

Di seguito alcuni dei luoghi di maggior interesse della Serenissima:

Palazzo Ducale: la struttura che ospitava i Dogi. A causa di una serie di incendi che l'hanno colpito ha subito diversi restauri che l'hanno riportato agli antichi fasti.

Piazza San Marco: il luogo che tutti conoscono di Venezia. Ospita la Basilica ed è l'unica vera piazza della città; ospitava fiere, tornei e processioni.

Canal Grande: il canale più lungo della città che divide il centro storico. Attraversa Venezia per oltre 4km ed è percorribile in battello.

Il Ponte di Rialto: uno dei punti fotografici più famosi al mondo oltre ad essere il più noto dei 354 ponti di Venezia. Attraversa il Canal Grande ed è coperto da arcate.

 

Piatti tipici della Serenissima sono il risi e bisi (risotto con i piselli), la pasta e fagioli e l'imperdibile fegato alla veneziana condito con cipolla e carciofi della laguna.


Mappa del percorso


Elenco fermate