Bonelli BUS: da Rimini, Riccione, Cattolica a Gradara | Bonelli Bus
Escursioni e Parchi

GRADARA

Visita il borgo medievale, il castello e rivivi la storia di Paolo e Francesca resa immortale da Dante Alighieri

Raggiungi il borgo medievale di Gradara con pullman gran turismo in sicurezza e comodità partendo dalle fermate collocate a pochi passi dagli hotel della Riviera Romagnola!

Prenota il tuo biglietto di andata e ritorno in Bus su questo sito!

Bonelli Bus ti accompagna alle porte di Gradara, uno dei borghi medievali meglio conservati e più conosciuti d'Italia, rispettando l'ambiente e i tempi della vacanza (zero pensieri a parcheggi, autovelox, ZTL).

Se vuoi qualche consiglio per organizzare al meglio la tua visita ecco alcune attività e luoghi d'interesse da non perdere:

Castello di Gradara: Visita questo imponente castello, simbolo del borgo e importante testimonianza storica. È famoso anche per la leggenda di Paolo e Francesca, resa celebre da Dante Alighieri nella Divina Commedia.

Borgo medievale: Passeggia per le stradine lastricate di questo antico borgo, ammirando le case in pietra, le botteghe artigiane e le chiese storiche.

Mura di Gradara: Fai una passeggiata lungo le mura del borgo, da cui potrai godere di una vista panoramica sulla campagna circostante e sul mare Adriatico.

Chiesa di San Giovanni Battista: Visita questa piccola chiesa del XIII secolo, situata all'interno del borgo e decorata con affreschi e opere d'arte.

Museo storico: Approfondisci la storia di Gradara visitando il museo, che espone reperti archeologici, armi e costumi d'epoca.

Piazza Giuseppe Garibaldi: Concludi la tua visita nella piazza principale del borgo, dove potrai rilassarti e ammirare il panorama o fare un po' di shopping nelle botteghe artigiane.