Escursione a Gradara

Visita il borgo medievale, il castello e rivivi la storia di Paolo e Francesca resa immortale da Dante Alighieri

Prenota il tuo biglietto di andata e ritorno in bus su questo sito!

Raggiungi il borgo medievale di Gradara con pullman Gran Turismo in sicurezza e comodità partendo dalle fermate collocate a pochi passi dagli hotel della Riviera Romagnola!

Bonelli Bus ti accompagna alle porte di Gradara, uno dei borghi medievali meglio conservati e più conosciuti d’Italia, rispettando l’ambiente e i tempi della vacanza (zero pensieri a parcheggi, autovelox, ZTL).

MARTEDÌ TI ASPETTA L’APPUNTAMENTO “A SPASSO CON DANTE“

UN TOUR APPASSIONANTE E IRONICO ALLA SCOPERTA DELLA STORIA DI PAOLO E FRANCESCA  

Tra i vicoli del borgo e i camminamenti di ronda, tra rime e terzine a cercare la retta via…

AL TERMINE degustazione dell’ippocrasso, bevanda speziata medievale

qualche consiglio per completare la tua visita:

Castello di Gradara: visita questo imponente castello, simbolo del borgo e importante testimonianza storica. È famoso anche per la leggenda di Paolo e Francesca, resa celebre da Dante Alighieri nella Divina Commedia.

Borgo medievale: passeggia per le stradine lastricate di questo antico borgo, ammirando le case in pietra, le botteghe artigiane e le chiese storiche.

Mura di Gradara: fai una passeggiata lungo le mura del borgo, da cui potrai godere di una vista panoramica sulla campagna circostante e sul mare Adriatico.

Chiesa di San Giovanni Battista: visita questa piccola chiesa del XIII secolo, situata all’interno del borgo e decorata con affreschi e opere d’arte.

Museo storico: approfondisci la storia di Gradara visitando il museo, che espone reperti archeologici, armi e costumi d’epoca.