Escursione a Urbino

Visita il borgo, i monumenti, la casa di Raffaello e le opere di Piero della Francesca

Raggiungi Urbino in sicurezza e comodità partendo dalle fermate collocate a pochi passi dai principali hotel della Riviera Adriatica!

Prenota il tuo biglietto di andata e ritorno in Bus su questo sito.

Bonelli Bus ti accompagna alle porte di Urbino, uno dei borghi più belli e importanti del Rinascimento italiano, rispettando l’ambiente e i tempi della vacanza (zero pensieri a parcheggi, autovelox, ZTL).

Attraverso una piacevole gita nell’entroterra tra Romagna e Marche potrai raggiungere questo importantissimo centro di arte e cultura patrimonio dell’umanità UNESCO. 

Passeggia nel centro storico di Urbino: è un labirinto di strade strette e tortuose, pieno di negozi, caffè e ristoranti. A bordo del bus ti verrà consegnata una mappa della città che riporta i principali siti di interesse storico/artistico. Potrai ammirare l’architettura medievale e rinascimentale di questa meravigliosa città.

Potrete visitare la casa di Raffaello ora trasformata in museo che ospita opere del pittore e documenti sulla sua vita, la Cattedrale di Urbino chiesa gotica del XIV secolo dedicata a San Giovanni Battista, con affreschi e dipinti di artisti locali, la Fortezza di Albornoz del XV secolo.

L’escursione è libera (NON INCLUDE VISITA CON GUIDA) e include una degustazione di crescia marchigiana e un calice di vino/birra piccola nel Parco della Fortezza (alle 17:00), dal quale potrete godere della più bella vista panoramica di Urbino.

Biglietto A/R GRATIS per 1 ragazzo fino ai 15 anni accompagnato da 2 adulti.